mercoledì 18 maggio 2011

Un Equilibrio Perfetto


Mantenersi attivi aiuta a rimanere in forma e controllare il peso. In generale, più si è attivi e più si vive bene e in forma. Le prime volte l’esercizio fisico può provocare qualche dolore se i muscoli non sono abituati allo sforzo. È un fenomeno passeggero, non farti scoraggiare.

I vantaggi dell’esercizio

- Un regolare regime di fitness aiuta ad avere una migliore forma fisica e a migliorare la postura, riducendo così l’insorgere di possibili problemi di carattere ortopedico.
- Un regolare regime di fitness aiuta ad avere una migliore forma fisica e a migliorare la postura, riducendo così l’insorgere di possibili problemi di carattere ortopedico.
- Un regolare regime di fitness favorisce l’efficienza del sistema cardiovascolare, rafforza la muscolatura e migliora l’agilità di tutto il corpo.
- L’esercizio inoltre aumenta la capacità di concentrazione e può migliorare la produttività nel lavoro.
- L’attività fisica stimola il rilascio di endorfine, che favoriscono una sensazione di felicità e positività e promuovono il benessere.
- Non importa se hai 20 o 50 anni: chiunque può fare attività fisica. Non è mai troppo tardi per iniziare.
- L’esercizio regolare durante il giorno può aiutare a dormire meglio la notte.
- Si consiglia di consultare un medico prima di intraprendere un regime di attività fisica; chiedi ad un personal trainer qualificato dei consigli sugli esercizi più adatti al tuo corpo.
- Gli esperti raccomandano di fare almeno 30 minuti di attività fisica ogni giorno. Ma l’esercizio da solo non è sufficiente a garantire uno stile di vita più sano. Occorre anche seguire un’alimentazione bilancia

L’importanza di un’alimentazione sana

Una dieta equilibrata, sana e nutriente è essenziale per il benessere fisico, mentale e psicologico. Una dieta equilibrata consiste in un adeguato apporto di vitamine, minerali, fibre, proteine, acidi grassi ‘sani’ e micronutrienti. Una dieta poco sana a base di cibi salati o ricchi di grassi saturi può favorire l’insorgere di problemi di salute. Problemi di obesità e stress sono solo due tra le possibili conseguenze di una dieta inadeguata.

I piani alimentari svolgono un ruolo importante per gli atleti, il cui corpo, essendo sottoposto regolarmente a grandi sforzi, ha bisogno di un maggiore apporto di energie per sostenere l’esercizio fisico. Stanchezza e difficoltà di concentrazione sono indizi frequenti di un apporto inadeguato di energie. Durante l’attività fisica l’organismo ha bisogno di energia per stimolare lo sviluppo muscolare.

Herbalife è consapevole che a volte può essere difficile applicare tutti i dettami di uno stile di vita sano. Per questo offre integratori alimentari formulati scientificamente che aiutano a soddisfare il fabbisogno quotidiano di vitamine e minerali. Contatta oggi stesso un Distributore Indipendente Herbalife per scoprire come seguire una dieta sana.

Nessun commento:

Posta un commento