mercoledì 6 luglio 2011

Salute e peperoncino


A differenza del pepe, che notoriamente non fa molto bene alla salute, il peperoncino ha molte proprietà benefiche.

- Favorisce la secrezione di succhi gastrici e la digestione; in alcune regioni del sud viene preparato un infuso digestivo a base di camomilla, peperoncino e miele da offrire ai commensali dopo un abbondante pasto
- Aiuta i postumi di una sbornia; in questo caso verrà preparato un infuso a base di assenzio e tintura madre di peperoncino.
- Ha ottime proprietà di vasodilatatore e anticolesterolo, in più aiuta i capillari a rimanere elastici e permette l’ossigenazione del sangue.
- In caso di artriti e reumatismi, il peperoncino fatto macerare nell’alcool e poi usato come impacco sulle parti doloranti, aiuta ad alleviare il dolore.
- È un potente anti-cancro perché possiede vitamina C che rafforza le difese immunologiche contro le degenerazioni tumorali.
- La medicina ayurvedica e quella Cinese sostengono che il peperoncino sia un ottimo rimedio contro depressione e inappetenza perché stimola lo spirito e il sangue
- Ha poteri decongestionanti e antinfiammatori, quindi andrebbe usato in caso di laringiti raucedini e tossi.
- Il peperoncino previene infarti e malattie cardiovascolari e un uso costante abbassa il colesterolo, e rafforza arterie e cuore; questo perché il suo seme possiede molti acidi insaturi che puliscono i vasi sanguigni
- Essendo ricco di vitamina E, considerata la vitamina della fecondità e della potenza sessuale, il peperoncino è un ottimo afrodisiaco.

Il peperoncino lo troviamo anche nel nostro integratore Cell Active! Il pepe di Cayenna infatti, contiene olio di capsaicina, l’ingrediente piccante del peperoncino, ritenuto in grado di contribuire ad un miglior assorbimento e assimilazione dei nutrienti da parte dell’organismo e che può avere inoltre un effetto termogenico.
L’uso di Cell Active nel corso della giornata può garantire all’organismo il giusto sostegno nella produzione di riserve di energia ed aiuta ad ottimizzare l’utilizzo dei nutrienti essenziali ; un vero campione! Ogni cellula del corpo è come un minuscolo laboratorio chimico che deve svolgere due compiti principali: produrre energia ed usarla per svolgere le sue funzioni specifiche, che si tratti di una cellula cerebrale, epatica, polmonare, etc. Senza un regolare apporto di micronutrienti essenziali, la produzione di energia a livello cellulare può essere compromesso. A causa di una dieta inadeguata, di difficoltà digestive o di elevati livelli di stress, l’organismo può non ricevere la quantità necessaria di questi nutrienti. Come conseguenza le singole cellule si trovano a disporre di una minore quantità di energia che non è più sufficiente a garantire un’adeguata funzionalità. Cell Active è un integratore nutrizionale che fornisce tre vitamine del gruppo B che svolgono un ruolo fondamentale nella produzione di numerosi enzimi che governano il metabolismo cellulare. Cell Active, usato al bisogno, reintegra i livelli delle vitamine B1, B2, B6 e contribuisce alla conservazione delle normali condizioni di salute. Le erbe, i vegetali, le vitamine B e i minerali contenuti in Cell Active fungono da “assistenti” poiché aiutano l’organismo a sfruttare al meglio i nutrienti essenziali che si trovano nel cibo.
Se usato con regolarità vi farà sentire di ottimo umore e pieni di energia.

Nessun commento:

Posta un commento