giovedì 10 febbraio 2011

Le tre mosse contro la cellulite




Le armi di una efficace strategia contro cellulite e ritenzione idrica sono: menu mirato, tanto movimento e trattamenti estetici. Vediamoli nel dettaglio

La cellulite è un inestetismo molto comune, temuto dalle donne di ogni età, che conferisce alla pelle un tipico aspetto gonfio e spugnoso brutto alla vista e doloroso al tatto. Il suo processo di formazione comincia dalla “classica” ritenzione idrica. Se i liquidi non vengono drenati, il gonfiore arriva a lacerare le membrane che avvolgono le cellule che contengono i grassi. I grassi a quel punto fuoriescono e comprimono i capillari fino a creare un danno ai tessuti.
Purtroppo, come possiamo immaginare, si tratta di un problema difficile da debellare. Prenderlo per tempo e fare in modo che non degeneri verso gli stadi più avanzati è dunque la strategia migliore per affrontarlo. In breve, meglio darsi da fare nella primissima fase: i risultati saranno visibili in tempi relativamente rapidi. Più tardi si agisce, invece, più complicato sarà ottenere dei miglioramenti significativi.

Le armi che abbiamo a disposizione contro la cellulite sono: menu mirato, tanto movimento e trattamenti estetici. Non si può prescindere da nessuno di questi fattori. Vediamoli nel dettaglio.
La dieta deve contenere:
- il giusto apporto di fibre utili per dare una mano all’intestino
- verdure dalle proprietà diuretiche e drenanti
- frutta ricca di vitamina C per rinforzare i capillari e ridurre il gonfiore
- più proteine per accelerare il metabolismo
- meno carboidrati per rallentare l’accumulo di adipe
- erbe per favorire l’eliminazione delle scorie e rivitalizzare i tessuti

Ecco dunque un breve elenco di alimenti da inserire nel menu anticellulite: cereali integrali, agrumi, pomodori, asparagi, carciofi, uva nera, peperoni, kiwi, rucola, spinaci, broccoli, cavolfiori, lattuga, ananas, pesce azzurro e carne magra di vitello, pollo e tacchino.
Quanto ai principi attivi vegetali “addetti” alla depurazione e al miglioramento della circolazione si segnalano: tè verde, centella, mela, mirtillo, rusco, amamelide, ippocastano, betulla, tarassaco, ananas.
Il movimento deve essere fondato su:
- attività di tipo aerobico per aiutare la circolazione, aumentare l’ossigenazione e contrastare ritenzione idrica e sovrappeso
- esercizi per rassodare i punti critici (pancia, fianchi, cosce e glutei)

Infine, per essere efficaci i trattamenti estetici devono:
- agire dall’interno e dall’esterno
- contenere ingredienti naturali riconosciuti per i loro effetti drenanti, depurativi e di riattivazione del microcircolo e del tono venoso
- favorire l’eliminazione dei grassi in eccesso
- decongestionare i tessuti, levigare la pelle penetrare a fondo

Gli estratti contenuti nel Body Buffing e Body Contouring rispondono a questi requisiti: a base di acidi multipli della frutta e delle piante favoriscono il processo di esfoliazione della pelle e migliorano il tono della pelle idratandola e ammorbidendola, combattendo in modo efficace la pelle a buccia d’arancia.

Agendo dall’interno si combatte con una buona alimentazione ricca di nutrienti partendo dal Formula 1 e dall’integratore Proteico Formula 3, un giusto apporto di Multifibre, di piante drenanti e di vitamina C contenute nel Mineral Complex, di Tè verde che troviamo nell’infuso alle erbe The Thermojetics, e di un giusto apporto di omega 3 come Herbalifeline per la circolazione venosa.

Blogger Markus

Nessun commento:

Posta un commento