giovedì 6 gennaio 2011

Influenza: ecco gli alimenti che non devono mai mancare



L’influenza stagionale è alle porte. Come difendersi e come prevenirne il contagio?





Gli esperti del Policlinico San Matteo di Pavia puntano sulla corretta alimentazione e consigliano di non farsi mai mancare alcuni alimenti nella dieta quotidiana.
Vediamo nel dettaglio quali sono gli alimenti salva-influenza.
Innanzitutto tutti quelli ricchi di vitamine. In particolare betacarotene, vitamina C e vitamina E: kiwi, spinaci, agrumi, carote, mandorle e frutta secca, zucca, olio extravergine di oliva.

Si tratta di prodotti di stagione ricchissimi di importanti vitamine che svolgono una preziosa azione antiossidante e stimolante per il sistema immunitario.
L’elenco di alimenti che prevengono l’influenza si arricchisce anche di prodotti non molto diffusi, come le barbabietole rosse, i broccoli, il prezzemolo e le cime di rapa.
Infine, per chi lo tollera : latte con un cucchiaino di miele.

Inutile ribadire che chi è continuamente sotto stress e mangia in modo frettoloso e disordinato non è certo protetto dai virus influenzali, perciò si cauteli integrando con il Multivitaminico e Mineral Complex ad ogni pasto, in più, per aumentare l’apporto di betacarotene utile il Rose Ox, un mix di crucifere, carote, pomodoro e rosmarino ricco di antiossidanti.

Per le difese immunitarie aggiungete Herbalifeline e Niteworks.

Nessun commento:

Posta un commento